La Compagnia nasce da un progetto: il teatro puro, riportato alle sue origini di semplicità, comunicazione, sogno, offerto a tutto il pubblico, anche quello popolare, disabituato alla scena viva. L'energia del teatro sta nell'emozione del pubblico. Il Grosso Gatto crede che il pubblico sia il solo vero protagonista, da nutrire, arricchire, divertire. Musica, canzoni, combattimenti, immagini, giocoleria, maschere, storie: tutto è a disposizione di questo debito verso l'uditorio. I mezzi sono infiniti: dall'azione scenica all'immagine proiettata, fissa o in movimento. Il dramma, la commedia, il musical e il teatro per l'infanzia non sono categorie stagne, bensì luoghi diversi dedicati a diverse fasi della vita umana, e tutti di pari valore. La provocazione, la spinta alla scelta di una posizione, la ribellione contro ogni forma di perfidia è l'azione di smascheramento che il teatro, il luogo delle maschere, vuole agire contro la parte ipocrita della società, quella parte che spinge alle guerre e all'odio e all'ingiustizia. Il Grosso Gatto crede che strappare via il tendone dei falsi, spingere verso una catarsi gioiosa sia il compito moderno del teatro, e cerca sempre, con ogni mezzo e multimedialità di ottenere questo risultato. La Compagnia si impone come modello quello del teatro-cooperativa, in cui ogni impiego ha lo stesso valore, dal regista alla maschera, perché crede nella collaborazione alla pari di professionalità necessarie. ------------REPERTORIO---------- LA FORTUNA E' UNA PUTTANA SOTTO UN MANTO DI STELLE LA MANO NELLA TASCA SETTE BAMBOLE L'ALBA DELL'AVVENIRE